virtuemart shop

Spedizioni
Garanzie
Diritto di recesso
Pagamenti
Prezzi
Spedizioni
Come funzionano le spedizioni degli articoli ordinati sul sito:

Costo del Trasporto
Il costo del trasporto verra' calcolato in base al peso degli articoli ordinati.

Tempi di Consegna
Gli ordini vengono evasi normalmente entro le 24 ore successive all'avvenuto pagamneto della merce ordinata. Per materiali non disponibili a magazzino (prodotti che al momento dell'acquisto risulatano non essere disponibili nelle quantità desiderate) i tempo possono variare dai 5 ai 20 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento. Per materiali non disponibili a magazzino (prodotti indicati come esaurito) i tempo possono variare dai 15 ai 30 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento. Attenzione: il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti in all4wifi.it entro le ore 14.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi') il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto poichè i vettori stessi sono fermi.

Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
• che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato.

Verifica stato spedizioni
E' possibile seguire on-line lo stato della tua spedizione, basta selezionare l'opzione "traccia il tuo ordine" , che trovi all'interno del tuo account.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da All4wifi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da all4wifi.it.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, all4wifi.it provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di All4wifi. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), all4wifi.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da All4wifi.

Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a all4wifi.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.

Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto all4wifi.it sarà costretta a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e all4wifi.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Santa Maria Capua Vetere (Ce). Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
• non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
• Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza
Dall' intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage e' escluso l'eventuale salvataggio di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software. all4wifi.it non sarà responsabile della perdita dati presenti sul prodotto in assistenza. Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, all4wifi.it si riserverà di accettare la validità della Garanzia. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, All4wifi applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente. Titolare del trattamento dei dati all4wifi.it.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a all4wifi.it una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a all4wifi.it, via Nazionale Appia 81028 Santa Maria a Vico, Caserta Italia e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente compilare il modulo che si trova all'interno della sezione proprio account.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA Modalità di recesso Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo)
1. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
2. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.
3. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
4. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
5. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
6. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.
Riconsegna Merce
Il prodotto dovrà essere spedito a all4wifi.it, via Nazionale Appia 81028 Santa Maria a Vico, Caserta Italia, entro 14 giorni lavorativi unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, all4wifi.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura). Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)
1. Diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:
a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1; b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste; f) di servizi di scommesse e lotterie.
Pagamenti
Modalità di Pagamento
Gli acquisti fatti su all4wifi.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:
• Pagamento con Carta di Credito
• Pagamento con Pay Pal
• Pagamento in contrassegno


Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di All4wifi verra' richiesto da All4wifi l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione All4wifi non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. All4wifi si riserva la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la All4wifi si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la all4wifi.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo la All4wifi non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Pagamento con Pay Pal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con All4wifi ma saranno gestiti direttamente da PayPal In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di All4wifi, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. All4wifi.it non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso . I pagamenti PayPal potranno essere effettuati sull'account: info@all4wifi.it

Pagamento in Contrassegno

Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) se il valore dell'ordine non supera 1.000 Euro o con assegno circolare, emesso dalla tua banca ed intestato alla Asigint Srli (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI e/o assegni POSTALI) fino ad un limite di importo di 5.000 Euro.

I diritti di contrassegno sono pari a 6 Euro + Iva, che verranno aggiunti al totale del tuo ordine.

Pagamenti con bonifico bancario
Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario questi i riferimenti della nostra banca:
Intestatario: Asigint S.r.l.i.
Banca: Monte Paschi di Siena
CIN: C
ABI: 01030
CAB: 75000
Numero Conto Corrente: 000001230234
IBAN: IT 58 C 01030 75000 000001230234

Prezzi
Tutti i prezzi esposti nel sito web All4wifi.it sono da considerarsi Iva esclusa.

all4wifi.it fa parte del gruppo Asigint Srli, azienda con sede in Santa Maria a Vico Caserta - ITALY Tel +39 0823 1276152


About
Contatti